Il programma di domenica 10 giugno - Leggendo Metropolitano

Il programma di domenica 10 giugno

Il programma di domenica 10 giugno

 

La giornata di domenica 10 giugno è iniziata all'alba sulle note di Francesco Libetta con il concerto organizzato in collaborazione con Amici della Musica di Cagliari.

Gli incontri della serata oggi inizieranno alle 17 con un tema delicatissimo: la disabilità.

Nell'incontro dal titolo Dopo di Noi Fulvio Ervas, Cecilia Maria Marchisio e Alessandro Muroni, con la conduzione di Fabio Manca, ci parleranno dei diritti dei disabili gravi rimasti privi del sostegno familiare, un tema su cui non si discute mai abbastanza.

Alle 18 il Teatro Civico di Castello ospiterà Enrico Galiano, Francesco Garelli, Vincenzo Soddu, con la conduzione di Andrea Gavosto per parlare di scuola, e del legame che questa istituzione fondamentale ha con la famiglia dei più giovani.

Vi ricordiamo che l'incontro con Martin Driessen (previsto per le ore 19,00) è stato annullato a causa dello sciopero aerei: per questo motivo La Famiglia nella Letteratura, che vede protagonista al viale dei Giardini Pubblici lo scrittore britannico Jeffrey Archer, sarà anticipato alle ore 19,00.

Al Teatro Civico è previsto per le ore 20 l'incontro con lo psicoanalista Vittorio Lingiardi  ne L'errore di Toltstoj: le famiglie felici non si somigliano, lo studioso discuterà delle relazioni familiari mentre alla Galleria dei Giardini Pubblici alle ore 20,30 l'economista Giorgio Coricelli tratterà, insieme a Vittorio Pelligra, dell'influenza esercitata dall'economia sulla mente umana.

A chiudere il festival alle 21,30 il poliedrico Moni Ovadia, già nostro ospite gradito nell'edizione del 2011, con l'incontro Tutte le famiglie del mondo.

 

man.gia

Amici di Leggendo

amici di leggendo

Accesso ai disabili

Accesso ai disabili

I Luoghi del Festival

I libri di Leggendo

bauman De-Kerckhove Demetrio hoffmann