Gulliver

Gulliver

Gulliver è il progetto di mobilità dei volontari dei festival culturali. Nato dalla consapevolezza dell’importanza del contributo dei volontari all’organizzazione degli eventi culturali, Gulliver mira a creare le condizioni per una crescita personale e professionale che vada oltre la conoscenza di un’unica realtà organizzativa.

 

Il volontario rappresenta per tutte le realtà coinvolte nel circuito come una risorsa che contribuisce alla creazione del know how del festival, che guarda con occhi nuovi alla realtà in cui opera contribuendo con nuovi concetti, idee al continuo scambio di conoscenze e competenze che contraddistingue il mondo della cultura.

 

Il progetto Gulliver nasce quindi con l’idea di non ridurre l’esperienza di queste persone al solo evento al quale hanno partecipato, ma che possano – aderendo a un circuito virtuoso più ampio – accrescere e aumentare le proprie esperienze in altre manifestazioni, affini e non, incrementando il proprio know-how, provando ruoli alternativi, altre atmosfere, stili di conduzione e mondi lavorativi diversi.

 

Leggendo Metropolitano mette a disposizione il proprio festival per accogliere volontari da altri eventi, similari e non, e si propone di inviare i propri “in missione” presso tutte le organizzazioni che aderiranno a questo progetto, in uno scambio continuo, di orizzonti di senso e di mondi possibili. 

 


Progetto     Vincitori 2018

 

mibact eych

Il Festival Ecosostenibile

AzzeroCo2

I libri di Leggendo

hoff bauman

Palmarès

Store

Merchandising