Oltre Leggendo...parte il Book Camp 2018 - Leggendo Metropolitano

Oltre Leggendo...parte il Book Camp 2018

Oltre Leggendo...parte il Book Camp 2018

Oltre Leggendo... parte il Book Camp 2018

 

Una chiacchierata di trenta minuti con alcuni grandi ospiti di Leggendo Metropolitano: autori nazionali e internazionali parleranno delle loro esperienze, accorciando distanze e formalità che caratterizzano le conferenze tenute da un palco, spesso troppo difficili per giovani e giovanissimi.

Gli incontri si terranno sotto le fronde del Grande Albero, nello scenario naturale suggestivo dei Giardini Pubblici di Cagliari nelle mattine del festival Leggendo Metropolitano (7 e 8 giugno 2018).

Trenta minuti tutti dedicati ai ragazzi, durante i quali gli autori parleranno della loro esperienza con le materie che li hanno resi famosi e fatti divenire ciò che sono. Ma non solo; storie, curiosità, aneddoti e risposte a qualunque tipo di domanda.

Gli  obiettivi che ci prefiggiamo sono: creare una piattaforma di scambio e dibattito artistico, culturale e civile che coinvolga i cittadini più giovani; costruire un nuovo pubblico e coinvolgere familiari e amici; offrire opportunità educative per i giovani e favorire un  confronto interculturale; consolidare il proprio pubblico di riferimento offrendogli opportunità di creare nuove capacità; coinvolgere stabilmente una comunità di volontari motivata, competente ed inclusiva; superare le forme più tradizionali e privilegiate di fruizione culturale salvaguardando la qualità e l’autenticità dei progetti.

Scuole, classi, docenti interessati potranno prenotarsi entro e non oltre il 21 maggio 2018 tramite l’indirizzo di posta dedicato: camp@leggendometropolitano.it.

 

 

Gli ultimi articoli di Leggendo Metropolitano

#leggendom & AzzeroCo2

amici di leggendo

Palmarès

Palmarès

I libri di Leggendo

bauman De-Kerckhove Demetrio hoffmann

I Luoghi del Festival