Accesso Disabili - Leggendo Metropolitano

Accesso Disabili

Accesso Disabili

Leggendo Metropolitano è un festival completamente accessibile, volto all’abbattimento di tutte le barriere architettoniche e gli impedimenti per l’accesso ai disabili.

Per questo motivo è stata pensata la figura dei Leggendari del sostegno, una categoria specifica di volontari pronti a riconoscere e prestare, con cura e attenzione, soccorso ad anziani, donne in stato di gravidanza e persone con disabilità nei luoghi che accoglieranno gli appuntamenti del festival.

Grazie alla partnership con CTM Spa, durante i giorni del festival, l’azienda di trasporto pubblico prolungherà le corse della linea 6 e 7 fino alle ore 23:30. Verrà, inoltre, predisposta una apposita fermata all’ingresso dei Giardini Pubblici di Cagliari.

Il servizio Amico Bus sarà operativo sino alle ore 23 (previa prenotazione telefonica al numero verde 800 259745) nei giorni del festival. Tutte le info sul sito www.ctmcagliari.it

L’apposita pagina predisposta sul sito del Comune di Cagliari invita tutte le persone con disabilità a registrare la targa del veicolo utilizzato presso gli appositi uffici, in quanto a loro è destinato l'accesso di default a tutte le zone ZTL della città.La registrazione è necessaria poiché, sebbene il pass apposto sui parabrezza dia diritto all'accesso alle ZTL, purtroppo questo non è immediato se la targa non viene registrata. Cliccare qui per ulteriori informazioni.

 

 

 

man.gia

Amici di Leggendo

amici di leggendo

Accesso ai disabili

Accesso ai disabili

I Luoghi del Festival

I libri di Leggendo

bauman De-Kerckhove Demetrio hoffmann