Notturno Metropolitano

Notturno Metropolitano

 

Nasce Notturno Metropolitano, maratona cinematografica notturna ideata quale attività collaterale e complementare del Festival. Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 giugno, a partire dalla mezzanotte, all’Hostel Marina nelle Scalette San Sepolcro si proietteranno grandi classici della cinematografia mondiale, con un approfondimento sul tema dei desaparecidos con i film di Marco Bechis (che sarà presente in sala), e uno sguardo alla Sardegna. 

L’iniziativa mira a sfruttare le potenzialità del cinema – quella Settima Arte che così saldamente, fin dalla sua nascita, si è legata alla letteratura – per catturare il pubblico e avvicinarlo alle storie, intese nel senso più ampio e profondo del termine. Un pubblico di cinefili, nottambuli e cultori dell’arte in genere, che forse più distrattamente ne fruiscono attraverso uno strumento meno impattante qual è per esempio il libro, ma sensibili invece al fascino delle immagini in movimento. 

Notturno Metropolitano è un’attività collaterale della IX Edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la Cineteca di Bologna, la Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari e le associazioni Tina Modotti, Zeit, Lo Scrittoio, Officina Koiné e B612lab.


Progetto (pdf)

Programma 2017 (pdf)

 

 

#leggendom & AzzeroCo2

AzzeroCo2

I libri di Leggendo

Castelvecchi

Una Medaglia per LM!

Ancora un prestigioso riconoscimento per il Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano

Store

Merchandising