LetteraturaChilometroØ

LetteraturaChilometro

In una società sempre più frenetica e globalizzata nasce una inarrestabile voglia di concentrarsi sul proprio territorio, riscoprirlo e assaporarlo fino in fondo. Alla sua IX edizione, all’interno del Festival Leggendo Metropolitano nasce il progetto LetteraturaChilometroØ. Ai Giardini Pubblici l’AES (Associazione Editori Sardi) allestirà uno spazio in cui verranno esposti  presentati i titoli più interessanti della produzione libraria isolana.

L’iniziativa offrirà una la possibilità di confronto e integrazione tra le diverse realtà editoriali locali e consentirà anche l’incontro con le altre realtà extraterritoriali. Sarà uno spazio interamente gestito dagli operatori dell’AES e dai suoi editori, con una room management per la condivisione di percorsi e orizzonti comuni, e un’area corner che funzionerà con presentazioni, dibattiti e tavole rotonde.


LetteraturaChilometroØ è un progetto di alto profilo, culturale e cittadino: perché promuove un'offerta diversificata e sinergica, volta alla divulgazione dell’industria libraria e alle trasformazioni del mondo del libro in Sardegna.

 

Programma (pdf)