#5 La musica grazie ai rifiuti: a LM17 i Gaudats Junk Band

#5 La musica grazie ai rifiuti: a LM17 i Gaudats Junk Band

 

Riutilizzare i rifiuti per fare musica: è questo che fanno i Gaudats Junk Band, la band di Daniele Guidotti ospite di Leggendo Metropolitano 2017, che unendo competenze musicali e artigiane costruisce chitarre, sassofoni e batterie da cassette per vino, pentole e oggetti in plastica destinati alle discariche. Dal letame nascono i fiori: questa la poetica alla base del progetto.

 

È per questo motivo che sabato 10 alle ore 16, nei Giardini Pubblici di Cagliari, si terrà il laboratorio di costruzione di strumenti musicali a partire da oggetti di scarto: (vuoi iscriverti? clicca qui) l’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo del riuso e del riciclo creativo, attraverso la produzione in gruppo di strumenti musicali artigianali.  Un laboratorio il cui esito sarà presentato domenica 11 alle ore 11, sempre nei Giardini Pubblici, nell’ambito degli incontri del Festival Leggendo Metropolitano. 

 

Sabato 10, alle ore 22: 30, i Gaudats si esibiranno invece nella cornice offerta dal Viale dei Giardini, quando riproporranno una selezione di brani italiani e stranieri rivisitati in chiave junk