Si rinnova la partnership di Leggendo Metropolitano con Palermo

Si rinnova la partnership di Leggendo Metropolitano con Palermo

Parte il 27 ottobre 2017 la rassegna, giunta alla VIII edizione, Educare Oggi

Ancora per la stagione 2017/2018 si rinnova la collaborazione tra il Festival Leggendo Metropolitano e l'Associazione Genitori e Figli di Palermo.

Nasce così, con la direzione del nostro direttore artistico Saverio GaetaArcipelaghi come reti, la letteratua e il viaggio come orizzonti educativi: sette incontri e quattro seminari, dal 27 ottobre 2017 al 18 aprile 2018.

 

Il 27 ottobre 2017 si esordisce con lo scrittore Patrick McGrath, al Teatro Golden, che presenterà in anteprima italiana il suo ultimo romanzo edito per La Nave di Teseo La Guardarobiera, ne I labirinti della vita verso le profondità dell’io, condotto dallo scrittore palermitano Giorgio Vasta.

Seguiranno, il 15 novembre 2017, al Teatro Biondo sempre a Palermo, l'incontro La letteratura come viaggio con lo scrittore americano Peter Cameron che dialogherà con Matteo Di Gesù.

Da gennaio del 2018, ancora: Tahar Ben JellounLuigino BruniEnzo Bianchi con il Vescovo Andrej Cilerdzic e l'Imam Izzedin Elzir,  Suad Amiry e Davide Ruffinengo

 

Gli scrittori, i filosofi, gli scienziati sono isole e le reti sono le parole, i suoni, le immagini e tutto ciò che a loro serve a trasmettere cultura e la sua interdisciplinarietà, le emozioni e i tentativi di interpretare la realtà che ci circonda e di arrivare alla bellezza. Ma nel chiuso delle loro stanze, nelle loro solitudini, non sono mai per davvero soli...

Leggi il tema 
Leggi il Programma

Scarica il tema    Scarica il programma    Scarica le Biografie

Per info: info@associazionegenitoriefigli.it  

#leggendom & AzzeroCo2

AzzeroCo2

I libri di Leggendo

Castelvecchi

Una Medaglia per LM!

Ancora un prestigioso riconoscimento per il Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano

Store

Merchandising