Venerdì 8 giugno: eventi e protagonisti di Leggendo Metropolitano - Leggendo Metropolitano

Venerdì 8 giugno: eventi e protagonisti di Leggendo Metropolitano

Suad Amiry, Book Camp
Venerd 8 giugno: eventi e protagonisti di Leggendo Metropolitano

 

Apriamo la giornata di venerdì 8 giugno ringraziando l'ospitalità offerta da Massimo Mancini, direttore del Teatro Massimo di Cagliari. A causa delle condizioni atmosferiche avverse ieri 7 giugno gli incontri previsti ai Giardini Pubblici di Cagliari si sono svolti in via straordinaria al Teatro Massimo. Oggi il programma, come indicato in locandina e sulle nostre piattaforme digitali, resta invariato: eventi collaterali, incontri e dibattiti si svolgeranno tra i Giardini Pubblici di Cagliari e il Teatro Civico di Castello.
 

Il programma del festival Internazionale di Cutlure e Tecniche Avanzate Leggendo Metropolitano è denso e si muove sui binari del tema di quest'anno, Tengo Famiglia.

La mattinata apre con gli incontri collaterali di Oltre Leggendo. Per i giovani tra gli 11 e i 18 anni sotto il Grande Albero dei Giardini Pubblici si terrà il secondo appuntamento del Book Camp: alle 10.30 i ragazzi incontreranno lo scrittore cinese Yu Hua,  che porterà la sua esperienza con Da dentista a scrittore, mentre alle 11.30 lo studioso Filippo La Porta chiuderà con Abbiamo bisogno di maestri. I ragazzi delle scuole avranno a disposizione mezz’ora di tempo per parlare con gli ospiti del festival sui temi che hanno caratterizzato alcune delle loro esperienze e potranno porre domande su questioni attuali, legate alla scuola e alla famiglia.

La scuola è il filo conduttore del secondo laboratorio curato dagli esperti di IEFCOSTRE (Istituto di formazione sistemica relazionale). Ispirato al libro di Eraldo Affinati Elogio del Ripetente, avrà luogo a partire dalle 15.30 presso l’Istituto Comprensivo Santa Caterina. Il laboratorio guidato dagli esperti Jessica Lampis e Andrea Pittau è totalmente gratuito, e si rivolge a insegnanti e genitori.

Seguite tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sui nostri profili Facebook e Instagram.

 

 

 

 

 

Gli ultimi articoli di Leggendo Metropolitano

#leggendom & AzzeroCo2

amici di leggendo

Palmarès

Palmarès

I libri di Leggendo

bauman De-Kerckhove Demetrio hoffmann

I Luoghi del Festival