A Scuola di OpenCoesione - Leggendo Metropolitano

A Scuola di OpenCoesione

A Scuola di OpenCoesione
E' online il bando, rivolto alle scuole secondarie superiori, A Scuola di OpenCoesione, per ragazzi e docenti.
 
E', da qualche giorno, online il bando MIUR per partecipare al progetto A Scuola di OpenCoesione (http://www.ascuoladiopencoesione.it/pubblicato-il-bando-per-ledizione-20182019-di-asoc/). Il bando è aperto a 200 scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.
Come molti di voi sanno noi di Leggendo Metropolitano siamo attentissimi ai bei progetti che ci circondano e che meritano tutto il nostro supporto. Soprattutto quelli rivolti ai più giovani e alle scuole, che hanno come obiettivo quello di creare una società sempre più libera, attiva e pensante all'interno di un contesto che promuova la coscienza civile e civica, l'ambiente e la coesione.
 
Per questo vi invitiamo a consultare il sito di OpenCoesione (http://www.ascuoladiopencoesione.it) che vi aprirà un vero e proprio mondo di conoscenza e coscienza per i vostri figlie e i vostri alunni. Tra l'altro quest'anno l'iter di partecipazione è notevolmente facilitato e semplificato per venire incontro a tutte le esigenze degli istituti e dei singoli insegnanti.
 
Se siete docenti o dirigenti di una o più classi di un Istituto secondario non perdete l'occasione di saperne di più:
 oggi (lunedì 8 ottobre 2018) si terrà il webinar pubblico di presentazione del bando 2018/2019 del progetto A Scuola di OpenCoesione, dalle ore 15.00 alle ore 16.30-17.00, al quale è possibile iscriversi sin da ora cliccando il seguente link:
 
Durante il webinar, saranno illustrate tutte le novità del bando ASOC1819, nonché le modalità di presentazione delle candidature da parte delle scuole.
 
Non perdete questa grandissima occasione di crescita per i nostri ragazzi!
 
#ASOC1819
 
 
Gli ultimi articoli di Leggendo Metropolitano

#leggendom & AzzeroCo2

amici di leggendo

Palmarès

Palmarès

I libri di Leggendo

bauman De-Kerckhove Demetrio hoffmann

I Luoghi del Festival